Word Catching – an international art exhibition è la mostra d’arte in esposizione dal 29 gennaio al 4 febbraio 2024, presso gli spazi di Tiro Production – in via Val d’Aposa 1/c, Bologna – che vede coinvolti 17 artisti italiani e internazionali. L’evento è stato curato da Elisabetta Eliotropio e Francesca Mandas, con il sostegno dell’azienda vinicola Lodi Corazza, in partnership con la start up Arsoluta, e rientra nell’ambito di ART CITY Bologna 2024 in occasione di ArteFiera.
Frutto di una collaborazione appassionata tra professionisti e artisti provenienti da tutto il mondo, Word Catching è nata spontaneamente e naturalmente dall’incontro tra immaginazione e parola. Proprio tra questi due elementi, immaginazione e parola, c’è un confine che separa e allo stesso tempo unisce, tanto sottile da non riuscire a distinguere quando finisce l’uno e comincia l’altro.
Ma esiste veramente questo limite? E se sì, che forma ha?
Ben 17 artisti italiani e internazionali partecipano all’esposizione con altrettanti linguaggi e tecniche espressive, dando interpretazioni personali a questi interrogativi restituite in mostra in maniera corale. Supportati da un calendario di eventi interno, la mostra persegue la costante volontà di confronto e coinvolgimento del pubblico, al fine di costituire un dialogo a più voci.
Tra gli artisti in mostra: Ettore Albert, Natalia Arias, Ronal Bejarano, Attilio Bovi, Ann-Brit Christoffsen, Alessandro Comandini, Carol Eliya, Aldo Inchingolo, Alexander Ivashkevich, Olga McNamara, Carlo Monopoli, Jelena Pantovic, Francesco Paolo Vignati, Tommaso Vitale.
Artisti ospiti: Samuele Barbetta, Eugenia Galli, Lukas Wildpanner.
INFORMAZIONI:
Orari: lunedì – domenica, h. 10 – 18
Orari speciali nei giorni di ART CITY Bologna (1, 2, 3, 4 febbraio 2024):
Giovedì 1 febbraio, h 10 – 18
Venerdì 2 febbraio, h 10 – 18
Sabato 3 febbraio, h 10 – 23 (ART CITY White Night)
Domenica 4 febbraio, h 10 – 18
Ingresso gratuito
info.wordcatching@gmail.com
https://www.eliotropioartcurator.com