Coco Donato

Coco Donato

Profili Artistici

COCO DONATO, artista nato a Rignano Garganico (FG) il 1956. Designer industriale specializzato nella progettazione automobilistica.

L’interesse di Coco nel campo del disegno industriale nasce nel 1970, quando consegue un primo diploma professionale in lavorazione dei metalli.

Dopo un nuovo diploma tre anni dopo, stavolta in architettura di interni, ottiene nel 1977 un Diplôme national supérieur d’expression plastique a Besançon.

Frequenta poi l’accademia delle belle arti presso la stessa cittadina francese, iniziando al contempo il suo percorso professionale: graphic designer in campo pubblicitario, assistente del pittore e scultore Georges Oudot, e fotoreporter per il quotidiano regionale L’Est républicain[1].

Un’artista diverso per formazione e per materiali da utilizzare, ma complessivamente un uomo a cui la fantasia, l’inventiva e la tecnologia non fa difetto.

Oggi il mondo dell’arte così variegato ha trovato in Donato Coco un esteta brillante che con le sue belle creazioni si è fatto conoscere in tutto il mondo.

              [1] https://italiandirectory.com

prof. Antonio Benvenuto