Photo credits: Marcello Corazzini
L’artista esplora il simbolismo dell’albero come rappresentazione di unicità, interconnessione, unità nella diversità e ricerca di crescita spirituale.
In questo diciassettesimo appuntamento di UNICA © dal titolo “Arbores”, l’artista Alberto Ribè, per la prima volta negli spazi di CSA Farm Gallery, esplora il simbolismo dell’albero come rappresentazione di unicità, interconnessione, unità nella diversità e ricerca di crescita spirituale.
Gli alberi sono interpretati come simboli di rinascita, rigenerazione e connessione con la natura, offrendo metafore della complessità e della bellezza della vita, nonché spunti di riflessione sulla trasformazione e il cambiamento costante.
Nell’arte contemporanea, gli alberi sono visti come archetipi che esprimono concetti universali e invitano alla contemplazione della profonda connessione tra l’essenza umana e il mondo circostante.
Questa rappresentazione artistica degli alberi incarna un pensiero filosofico profondo che stimola gli spettatori a esplorare la complessità della vita, la spiritualità e la ricerca dei significati più intimi nell’esistenza umana.
Alberto Ribè dopo aver terminato gli studi artistici e aver frequentato diversi corsi di specializzazione, si affaccia al mondo dell’illustrazione dove inizia diverse collaborazioni con case Editrici Italiane e straniere, oltre a pubblicare numerosi libri per ragazzi lavora con testate giornalistiche Italiane e con studi Pubblicitari ormai da oltre venti anni. Negli ultimi 5 anni si dedica alla propria ricerca pittorica grazie alla quale ha partecipato a concorsi ed esposto in mostre e manifestazioni.
INFORMAZIONI:
Ideazione progetto e a cura di: Marcello Corazzini.
UNICA © 17/ Seventeenth round – “Arbores” Alberto Ribè.
CSA FARM Gallery (by Mauricrenaissanceart)
Via Vanchiglia 36 – int. cortile
10124 Torino (IT)
Inaugurazione: Giovedì 14 Marzo 2024 dalle ore 17.00 alle ore 20.00
Orari mostra: Dal 14 al 23 Marzo 2024 dal Mercoledì al Sabato dalle 16.00 alle 19.30
Grafica: Nicozarzi graphic ©
Info: info@csafarmgallery.it – marcello.corazzini@gmail.com
ph: +393397796065
FB: https://fb.me/e/7e9j0vdvO
Web: https://csafarmgallery.wordpress.com/mostra-in-corso/